giovedì 14 agosto 2014

LA VALMARECCHIA IN BALIA DEL PD

La Voce 15-08-14
Il Corriere 24-08-14


Sandro Polidori Valmarecchia Battle Group
Cos’ha fatto il Partito Democratico in questi ultimi anni per la Valmarecchia? I risultati non sono certo entusiasmanti e sono nettamente inferiori ai tanti  propositi che echeggiano nella valle, tutte promesse che al più presto andrebbero onorate. 
TERRITORIO Con la definizione dell’ ambito ottimale ci siamo ritrovati in un' Unione a 10,  ente di secondo grado che non pare intenzionata a portare avanti politiche strategiche di vallata, né progetti sostenibili per il futuro, e che faticherà non poco a trovare i giusti equilibri. Anche sull’ipotesi di fusione sembra tutto fermo. In queste condizioni come potrà la Valmarecchia avere un peso fuori dai propri confini?
TURISMO Nulla di fatto nemmeno per un turismo di vallata, sembrava si dovesse fare sistema e lavorare in sinergia, ma tale proposito sembra rimasto solo sulla carta visto che nei fatti ogni comune continua a gestire il proprio orticello e tutto questo nonostante siano state fatte conferenze turistiche in cui emergeva una certa necessità di promuoversi come un unico territorio, anche se la soluzione prospettata ( il consorzietto che delega un’ Unione di prodotto emiliana) non era certo condivisibile. Quale futuro turistico per la nostra valle?
SANITA’ Come noto la Regione colloca i nostri ospedali in quella black lista delle 25 strutture ospedaliere che potrebbero essere convertite in ospedali di comunità ovvero “dormitorio” scelte contro le quali il Pd locale si trova forse in imbarazzo nel contestare quanto stabilito alla corte di Errani. Riusciremo a salvare i nostri ospedali?
PASSAGGIO DI REGIONE In campagna elettorale un rinnovato interessamento per il cambio di Regione di Sassofeltrio e Montecopiolo, comuni che da anni attendono di veder rispettare la volontà popolare già largamente espressa attraverso il referendum, nonostante le denunce sul tema è calato il silenzio. Si riuscirà a far rispettare la Costituzione?
RIFIUTI Differenziamo il rifiuto ma paghiamo più di prima. Riusciremo ad avere un servizio di qualità e pagarlo al giusto prezzo?
Loris Dall'Acqua Valmarecchia Battle Group
 VIABILITA’ Fiumi di parole su una viabilità di vallata che sia degna di questo nome, nulla sulla mobilità e nemmeno per quel collegamento con la E 45 che è forse l’ultimo dei loro pensieri.
Più che amministrare questa valle il Pd la sta spegnendo poco a poco. Pd se ci sei batti un colpo!

Loris Dall’Acqua   Sandro Polidori   Valmarecchia Battle Group 


Nessun commento:

Posta un commento